Quinta Colonna & Systematic Chaos
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Ancora fermi a 5

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Messaggio  Sergio (Sant) Mer Giu 03, 2009 9:46 am

Ulduar in due tempi questa settimana.
Giovedì il solo leviathan, in quanto ci mancavano gli healer per continuare e spiaceva cercare gente esterna per quello che è un vero distributore di epici per noi attualmente.
Ieri sera, con gruppo già definito sin da domenica sera, gli altri 4 boss, purtroppo poi siamo rimasti fermi, nonostante un bel progress con l'Iron Council, dove abbiamo capito il primo dei tre simpaticoni, riuscendo a metterlo a terra e quasi capito il secondo.
Una bella serie di wipe che si spera portino questa settimana a mettere una bella crocetta anche sulla sesta casella dell'elenco dei boss di Ulduar.
Sergio (Sant)
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Messaggio  Nymanahur Mer Giu 03, 2009 11:15 am

Beh, eheh Iron Council non e' banalissimo come scontro eh!
In realta' ci vogliono un po' di wype soprattutto in prima fase (quando combattete contro Il Ciccione, meglio noto come SteelBreaker). In gruppo da dieci il posizionamento conta anche abbastanza perche' dovete stare distanziati ma non troppo. La prima fase si sviluppa così: il main tank (meglio se paladino) si prende il ciccione e lo porta verso l'entrata della stanza e lo trascina in giro MOLTO LENTAMENTE, in piccoli cerchi, di fronte all'entrata della stanza. Deve muoversi così perche' la maledetta runa azzurra spesso e volentieri nasce sotto i suoi piedi, e gia' Steelbreaker picchia, figuratevi con un buff del 50% in piu' al danno... Arriva a botte da 45000 hp, se sta' sulla runa! Il ruolo del tank e' trascinarlo fuori dalla runa, seguito a breve distanza dai dps che invece devono avere i piedi sulla runa azzurra. Mi raccomando trascinatelo per bene fuori dalla runa perche' se tocca la runa col tacco della scarpa, lui si prende il buff. Nel frattempo l'offtank si prende gli altri due dall'altra parte della stanza, meglio se anche lui fa lo stesso movimento circolare per togliere gli altri due da eventuali rune azzurre. Il raid sta' fra i due tank, non potete fare niente per evitare il chainlightning quindi preparatevi per curarlo. L'altro problema in fase uno e' il Fusion Punch, che lascia sul tank il debuff che deve essere dispellato, o dal tank o da chiunque sia in grado di farlo (altrimenti il tank diventa una lattina). Quando Steelbreaker schiatta, il main tank va a prendersi uno degli altri due e lo trascina esattamente dove stava tankando il ciccione, ricominciando a fare lo stesso gioco. Questo fight e' divertente perche' cambia a seconda di chi prendete come secondo boss, in quanto i loro poteri aumentano e cambiano in maniera strana. Noi lo abbiamo fatto tenendo "Lo Smilzo" noto come Molgeim come secondo.
In fase due lo Smilzo fa tre cose particolari, cioe' casta una mega runa gialla sul campo (e le rune azzurre continuano), si fa' uno scudo addosso (dispel, spellsteal), e usa una specie di aoe su tutto il raid (dispellabile, se volete dispellarlo). La runa gialla va evitata a ogni costo, notare che la puo' castare sotto i piedi di chiunque, compreso il main tank (si muore se si sta' sulla runa gialla). Se i caster possono, devono mettere i piedi sulle rune azzurre. Quando invece casta lo scudo, chiunque e' in grado di dispellare glielo deve togliere di dosso, nel caso in cui abbiate un mago puo' fare spellsteal (lo scudo appare come una barriera rossa sul boss). Per il resto in questa fase credo il terzo miniboss continui a fare chainlightning e Overload, l'offtank deve interrompere l'Overload se possibile (ma su quest'ultimo commento non ci giurerei, non me lo ricordo bene il comportamento del nanetto in prima e seconda fase). Infine, quando lo Smilzo schiatta, rimane il Nanetto da uccidere. In terza fase lui fa le seguenti cose: Overload (tutti devono correre lontano da lui assolutamente, e' un'onda di energia come l'ultimo boss di Halls of Lightning), Whirlwind (calci a gogo' per interromperglielo, altrimenti fa a pezzi i melee) e Lightning Tendrils, cioe' una specie di aoe semovibile che deve essere evitato quando si puo'. Credo faccia anche una specie di aoe su tutto il raid, ma non fa tanto danno, fa male ma non uccide. Durante questa fase semplicemente lo si tanka e spanka, lo si prende a calci (o shieldbash) se comincia a fare whirlwind e quando si mette a fluttuare con la sua nuvola di fulmini tutto il raid deve allargarsi e la persona targettata deve correre in giro per evitare i fulmini. Quando fluttua lui cambia aggro molto spesso (tipo Leotheras per capirci) quindi se targetta uno lontano da lui puo' perfettamente cambiare idea lungo la strada. Solite regole per rune azzurre e gialle, cioe' state sulle azzurre e via dalle gialle.
Questa e' piu' o meno la sintesi di uno solo degli scontri con IC, prendetela un po' con le molle perche' non me la ricordo dettagliatamente! Very Happy

Nymanahur

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