Quinta Colonna & Systematic Chaos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Struttura e rank della Gilda

2 partecipanti

Andare in basso

Struttura e rank della Gilda Empty Struttura e rank della Gilda

Messaggio  Sergio (Sant) Mar Apr 28, 2009 2:57 am

Per funzionare bene una gilda deve avere dei responsabili, ognuno con incarichi precisi, suddividendosi gli impegni ognuno può fare una parte del lavoro e il risultato è immensamente superiore a quello che potrebbe fare una sola persona, per quanto dedita e capace.

A sovrintendere il tutto è delegato il Guild Master, unico ad avere tutti i poteri gestionali sulla detta gilda, eletto ed approvato dalla maggioranza degli officer e con l'avallo di tutti i membri della gilda.

In caso di anche solo un parere dubbio sul GM da parte di un membro effettivo, verrà richiesto un consulto degli officer e veterani che dovrà concludersi con la riconferma o la sostituzione del GM che si impegna ad accettare tale decisione.

Per quanto riguarda i rank interni alla gilda vengono istituite le seguenti classi di merito:

Guild Master sovrintendente cui spetta la parola definitiva su ogni attività e/o decisione operativa.

Officer Membri o Veterani della gilda con incarichi operativi (Raid leader, reclutatori, esaminatori, furiere)

Veterani Membri della gilda con almeno una partecipazione a raid di gilda

Membri Appartenenti alla gilda di livello 70-80 che hanno superato il periodo di prova

Raider Rank temporaneo che viene assegnato limitatamente al periodo di esecuzione di raid di gilda o altre imprese di gilda.
I raiders avranno l'accesso alla possibilità di usufruire del repair di gilda. Terminato il raid verrà riassegnato il rank
precedente (Membro o veterano)

Initiate Tutti coloro che entrano a far parte della gilda e non raggiungono il livello 70, compreso i livelli 70-80 durante il periodo di prova


Nel malaugurato caso in cui si verifichi una situazione non conforme all'etica comune, o situazione che metta la gilda o parte di essa in situazione di imbarazzo per il comportamento o in seguito all'azione di uno o più dei propri componenti, di qualunque rank compreso il GM, dovrà essere indetta l'Assemblea dei Veterani ed Officer presieduta dal GM (Assemblea di Gilda), che in prima seduta e a maggioranza dovrà prendere decisione su quanto accaduto. Il GM avrà comunque sempre la facoltà di prendere provvedimenti immediati che andranno poi ratificati dalla predetta assemblea.
L'Assemblea di Gilda per poter operare dovrà essere composta dal GM (salvo suo personale coinvolgimento), dalla maggioranza degli Officer e dai Veterani presenti online al momento della riunione.

Il Guild Master in caso di assenza prolungata (superiore ai 7 giorni fino ai 30 giorni) dovrà obbligatoriamente assegnare incarico a un officer di sostituirlo, conferendogli ogni potere decisionale e gestionale. In caso di assenza superire ai 30 giorni dovrà conferire il rank di GM a detto Officer, riassumendolo al proprio rientro. In caso periodi più lunghi di due mesi il passaggio di consegne diventerà definitivo, salvo approvazione dell'Assemblea di Gilda.

Tutto quanto depositato o immagazzinato in banca è proprietà della Gilda, nessuno è autorizzato a prelevare od usare nulla salvo dietro approvazione del GM o dell'Officer Furiere.

Ogni appartenente alla Gilda si impegna per quanto nelle sue possibilità a contribuire con gold o materiali al rifornimento della banca e del magazzino.

In casi eccezionali e solo per necessità di Gilda si potranno finanziare acquisti o creazioni per i singoli.

Saranno possibili prestiti ai singoli per acquisti di utilità comune (monta volante normale ad esempio, ma non per monta epica) dietro impegno e garanzia di restituzione nei tempi più brevi possibili.

Ogni appartenente alla Gilda con capacità professionali (enchanting, leatherworking, cooking...etc) si impegna a metterle a disposizione della Gilda a titolo gratuito.

Ognuno deve impegnarsi per portare al massimo le skill delle proprie professioni.

E' auspicabile da parte di tutti la massima disponibiità ad aiutare chi na abbia bisogno, con consigli se possibile e con partecipazione (nei limiti del proprio tempo) per superare quest di gruppo a altre difficoltà.
Sergio (Sant)
Sergio (Sant)
Admin

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 63
Località : Torino

https://quintacolonna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Struttura e rank della Gilda Empty Re: Struttura e rank della Gilda

Messaggio  canenero Mar Apr 28, 2009 11:18 am

Agree

canenero

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.